Home / Il Progetto / A Teatro
A+ R A-

A Teatro

Spettacolo multimediale in 3 atti.

PRIMO ATTO

Il protagonista, Rok J. Fox, riceve una telefonata anonima: “il Professore d'Italiano è stato strangolato con una corda di chitarra; sei tu il principale sospettato, stanno venendo a prenderti”.
Nel tentativo si scappare alle forze dell'ordine, il protagonista trascina con sé il suo vecchio prof. di Latino: Zio Tobia che, confidando nella sua innocenza, decide di aiutarlo e lo accoglie in casa propria. La t.v. è accesa: viene fuori che il principale ricercato non ha agito da solo e che il complice (età compresa tra i 13 e 18 anni) potrebbe nascondersi in un teatro in città.
Comincia così lo spettacolo che vede l'alunno-spettatore coinvolto in prima persona in una serie di misteriosi delitti.

SECONDO ATTO

Un duplice omicidio, le ricerche dei sospettati si infittiscono. Per venirne a capo non c'è che una scelta: imparare a tradurre. Questa seconda parte, a sfondo prettamente didattico, non si limita ad essere una mera spiegazione cattedratica.
Le lezioni sulla morfosintassi latina si avvalgono dei più svariati supporti: dalla carta, al video, al web, fino a vedere trasformare le principali regole e i costrutti in vere e proprie canzoni.
In altre parole, lo spettatore viene chiamato in causa, partecipa attivamente alle “indagini”, è parte integrante della vicenda.

TERZO ATTO

La trama del giallo, che funge da fil rouge di tutta la rappresentazione, torna qui ad essere preponderante: lo spietato assassino sta per colpire ancora; il ruolo dello spettatore è quello di fermarlo.

Latino Assassino@YouTube

facebookyoutubetwitter

 

Latino Assassino - Wanted

 

 

 

 

Sandro Cannizzo
latinoassassino@gmail.com

Accedi

Registrati

*
*
*
*
*

* Campo obbligatorio